• TripAdvisor
Logo der Pizzeria Cortile in Ascona

DE    IT

Hund auf alten Vespa auf der Strasse
Cortile Logo

PRENOTAZIONI

Vi preghiamo di tenere presente che in estate non accettiamo prenotazioni.

I RISTORATORI

Sergio und Paula die Gastgeber des Restaurants

Sergio

Sergio ama viziare i suoi ospiti, giovani e meno giovani. Da lui tutti si sentono a casa. Concediti un pezzo della pizza preferita di Sergio, la Margherita.

Paula

Paula ama dedicarsi agli ambienti, ai giardini e da dicembre 2020 alla Pizzeria Cortile. Il suo gusto per il buon cibo e per il buon vino è infallibile. Concediti un pezzo della pizza preferita di Paula, la Diavola.

NEWS

Che ci sia il sole estivo o la pioggia, le pizze e le lasagne del forno a legna di Alessandro sono sempre deliziose. La terrazza della Pizzeria Cortile è meravigliosamente incastonata e riparata nel centro storico. 

LA STORIA

Drohnenansicht von Ascona genauer Standort der Pizzeria Cortile

Negli ultimi vent’anni, il Bar Pizzeria Cortile ha vissuto i numerosi alti e bassi del Sopraceneri e di Ascona. Da molto tempo, in tutta la regione questo intimo e raffinato ristorante viene considerato come una piccola perla per gustare pizze cotte a regola d’arte nel meraviglioso forno a legna.

 

A partire da dicembre 2020, Sergio gestisce la pizzeria con la sua squadra. Con un’attenzione particolare per i dettagli, hanno ristrutturato il Cortile, gestendolo con grande passione. In estate si possono gustare pizze e lasagne, in inverno fondue e raclette. Prova la Pizzeria Cortile e passa a trovarci.

Sergio der Pizzaiolo formt Teig in Küche

Pizzaiolo

Alessandro è un maestro nel suo campo. Il suo impasto per la pizza è ineguagliabile e il procedimento è un segreto che custodisce gelosamente. Concediti un pezzo della pizza preferita di Alessandro, la Speciale.